Lavoriamo con metodologie Agile, in particolare per i nuovi progetti utilizziamo SCRUM.
Il punto di forza di quests metodologia è l’efficacia in termini di business.
I cicli di rilascio sono brevi (generalmente 2-3 settimane) e lo scopo di ogni ciclo è produrre qualcosa che il cliente possa usare per generare valore per la propria attività.
Sviluppo Agile
Obiettivi chiari
Ogni ciclo (chiamato Sprint) inizia con un accordo sugli obiettivi di business da raggiungere. Il lavoro di sviluppo consiste nel definire questi obiettivi condivisi e convertirli in software funzionante.
Team dedicato
Ad ogni sprint mettiamo in campo una squadra dedicata al progetto composta dalle giuste professionalità selezionata con cura tra i membri fissi del team intelliJAM o all’interno di una rete di professionisti freelance affidabili con cui abbiamo lavorato negli anni.
Collaborazione
Durante lo sviluppo chiediamo al cliente di collaborare: mezz’ora al giorno, solo quando necessario, per rispondere velocemente alle nostre domande e assicurarci di procedere nella giusta direzione e non sprecare risorse.
Feedback
Al termine dello Sprint è il committente a decidere se abbiamo rispettato gli accordi, se il risultato del nostro lavoro è di valore oppure no e se desidera continuare con lo sprint successivo.